I Gruppi Parrocchiali

I gruppi di ascolto del Vangelo 2014/2015 Proposta formativa Scuola materna Oratorio Santo Stefano Memorando Avvisi Parrocchiali settimanali

GRUPPO MISSIONARIO PARROCCHIALE

COMPONENTI

Andruccioli Milena (referente)

Cerana Milena

Colombo Adelio

Colombo Claudia

Colombo Renata

Gedi Anna Maria

Gedi Natale

Gianduia Pinuccio

Roveda Gianfranco

Venturelli Livio

Vismara Paola

ATTIVITA’

Ormai da alcuni anni i gruppi missionari parrocchiali della Comunità Pastorale San Gregorio Magno collaborano tra di loro condividendo principi, scopi, modalità della loro attività.

Compito primario del gruppo è quello di instaurare un legame tra la comunità e le missioni.

Quando possibile, si promuovono incontri con chi vive “sul campo” la missione in terre lontane per avere da loro una testimonianza e comprendere quali sono le loro priorità, i loro progetti, le loro aspettative.

Nei momenti “forti” dell’anno liturgico e a Ottobre, mese missionario, si predispongono momenti di preghiera con tutta la Comunità Pastorale.

In occasione della Giornata Missionaria Mondiale, in Avvento ed in Quaresima si organizzano raccolte di fondi per finanziare alcuni progetti dei missionari del nostro territorio e/o della diocesi.

Si predispongono inoltre raccolte di fondi per far fronte alle prime necessità in caso di calamità naturali quali terremoti, alluvioni, epidemie.