Proposte formative

I gruppi di ascolto del Vangelo 2017/2018 Pellegrinaggi Piccola Corale Friend Schip Scuola materna Landriani Oratorio Santo Stefano Memorando Avvisi Parrocchiali settimanali

PROPOSTE FORMATIVE

Dal discorso del Santo Padre:

"...si tratta di assumere il dinamismo missionario per arrivare a tutti, .... si tratta di aprire le porte e lasciare che Gesù possa andare fuori. Tante volte abbiamo chiuso Gesù nelle parrocchie... Aprire le porte perchè Lui vada.......Ho pensato di consegnarvi tre verbi che possono costituire per tutti una traccia di cammino.

Il primo è rimanere. Ma non rimanere chiusi, no.... Rimanere con Gesù, rimanere a godere della Sua compagnia. Per essere annunciatori e testimoni di Cristo occorre rimanere innanzi tutto vicini a Lui. E' dall'incontro con Colui che è la nostra vita e la nostra gioia, che la nostra testimonianza acquista ogni giorno nuovo significato e nuova forza....

Secondo verbo: andare. ...Non fermarsi: andare!... Andare ad annunciare che Dio è Padre e che Gesù Cristo ve lo ha fatto conoscere, e per questo la vostra vita è cambiata.....

E infine gioire. Gioire ed esultare sempre nel Signore.... non solo recitare il Credo, recitare la fede, conoscere la fede ma cantare la fede! .... vivere la fede con gioia, .... Persone ,,, che sanno vedere nelle proprie giornate, anche in quelle più buie, i segni della presenza del Signore... Gioire perché in questo cammino non siete soli: c'è il Signore che vi accompagna...."

L'udienza di Papa Francesco 16 ottobre 2019 (cliccare qui per leggere)